Città di Fermo

Città di Fermo

portale istituzionale del Comune di Fermo

TRASPORTO SCOLASTICO: ISCRIZIONI ON-LINE

 

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

 

 

Sono aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico A.S. 2021/2022 che verrà attivato per tutti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado del territorio comunale di Fermo.
 
Senza l’iscrizione annuale non è possibile accedere al servizio di trasporto scolastico e il termine di presentazione delle domande on-line è il 31 maggio 2021. Si invita ad utilizzare l’iscrizione on-line che consente un’immediata registrazione formale del servizio a domanda individuale al seguente link:
 
Per i punti di fermata dello Scuolabus, sia all’andata sia al ritorno, è possibile rivolgersi al numero 0734.284330 e si ricorda che la presenza di un genitore, o suo delegato, è obbligatoria per l’intero periodo del calendario scolastico ufficiale. Qualora non si intenda più avvalersi del Servizio, gli utenti possono dare comunicazione di revoca all’Ufficio Servizi Scolastici.
 
Si informa che dal 1 marzo 2021 è obbligatorio effettuare il pagamento sulla piattaforma regionale di Pago-PA, accessibile al sito istituzionale www.comune.fermo.it
 
Circa le misure di sicurezza per contrastare la diffusione del Covid-19, sulla base di linee guida ministeriali, si provvederà alla numerazione dei posti, alla sanificazione giornaliera dei mezzi, al distanziamento alle fermate ed al dispenser con gel disinfettante all’interno di ogni scuolabus. A tutto questo si aggiunge l’obbligo, che i genitori devono garantire giornalmente ai propri figli, di indossare la mascherina a bordo dello scuolabus, di misurare la febbre a casa e di non far salire sullo scuolabus studenti in caso di alterazione febbrile, sintomatologia respiratoria o nel caso di contatti con persone positive al Covid 19 per quanto di propria conoscenza.
 
L’Ufficio Servizi Scolastici fornisce informazioni di tipo amministrativo al numero 0734.284303, mentre per informazioni di tipo logistico e relative alla disponibilità dei posti è possibile contattare il numero 0734.284330 (solo dalle ore 8.00 alle ore 10.00).