Sue - Sportello Unico Edilizia

  • Servizio attivo

Sue Comune di Fermo - Sportello Unico Edilizia

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai professionisti abilitati.

Fermo

Descrizione

Lo Sportello unico per l’edilizia cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di segnalazione certificata di inizio attività.

Costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte.

Acquisisce altresì presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità. Resta comunque ferma la competenza dello sportello unico per le attività produttive definita dal regolamento di cui al d.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.

Come fare

E' necessario accedere alla piattaforma tramite SPID, CIE, CNS.

Cosa serve

Per ogni istanza sono indicate le informazioni necessarie ai fini della presentazione, modifica o integrazione della pratica.

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Cosa si ottiene

Autorizzazione alla presentazione, modifica o integrazione delle pratiche in materia edilizia

Tempi e scadenze

Non è definito un numero di giorni

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito