A chi è rivolto
A coloro che intendono svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale
Chi può fare domanda
Requisiti:
- Essere elettore del Comune di Fermo;
- Essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado;
- Non avere superato il settantesimo anno di età alla data delle elezioni;
- Non essere dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- Non prestare servizio nelle Forze Armate (o trovarsi in condizioni assimilate);
- Non essere medico provinciale, ufficiale sanitario o medico condotto;
- Non essere segretario comunale, né dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l'ufficio elettorale;
- Dichiarare di essere a conoscenza che tra le cause di incompatibilità è prevista anche quella di candidato alle elezioni;
Esclusioni
Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio elettorale:
- coloro che alla data delle elezioni hanno superato il settantesimo anno di età
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio,
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali
- i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.