Descrizione
FERMO – Il Settore II del Comune di Fermo (bilancio, risorse finanziarie, umane e tributarie Sic e Sua) informa che è stato pubblicato sulla home page del sito www.comune.fermo.it il bando che consente di inoltrare domanda per essere inseriti nella graduatoria per l’erogazione di un contributo economico destinato al pagamento della Tari 2025, a favore di contribuenti in difficoltà residenti nel Comune di Fermo, esonerandoli dal pagamento della terza rata.
Misura che prevede un contributo che il Comune di Fermo in questi anni ha previsto ed erogato a beneficio di nuclei familiari residenti in città che si trovano in situazione di disagio sociale ed economico. Scadenza domande: 10 ottobre 2025.
Sul sito www.comune.fermo.it l’avviso ed il modello di domanda cartaceo ed il link (per inoltrare l’istanza on line).
Possono partecipare al Bando tutti i residenti nel Comune di Fermo in possesso dei seguenti requisiti alla data della presentazione della domanda:
1) essere soggetti passivi della Tari secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale;
2) avere un ISEE, in corso di validità, riferito al nucleo familiare residente coincidente con quello sul quale è stato calcolato il tributo, non superiore ad € 19.000,00;
3) essere in regola con i versamenti della Tari fino all’anno 2024 alla data di presentazione della domanda. Per coloro che si sono iscritti nell’anno 2025, essere in regola con il pagamento delle rate scadute sempre alla data di presentazione della domanda;
4) essere residenti nel Comune di Fermo.
La domanda dovrà essere presentata al Comune di Fermo, entro e non oltre il giorno:
VENERDI’ 10 OTTOBRE 2025
utilizzando una delle seguenti modalità:
a) compilata direttamente online sul link:
b) direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, in via Mazzini n. 4 nei normali orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00; il martedì ed il giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00 – sabato chiuso);
c) a mezzo servizio postale, con raccomandata AR, indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini n. 4, 63900 FERMO. In tal caso farà fede il timbro postale di partenza.
Non saranno in ogni caso accettate le domande che, inviate con raccomandata, perverranno al protocollo dell’ente oltre il 5° giorno lavorativo successivo alla scadenza del bando (17 ottobre 2025). e) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it
La semplice presentazione della domanda non sospende il pagamento delle prime due rate della Tari 2025.