lunedì 21 maggio 2018
Soggiorni termali per anziani 2018

Domande ai Servizi Sociali del Comune dal 21 maggio 2018

L’Amministrazione Comunale organizza i soggiorni termali per anziani nelle seguenti località:

MONTECATINI TERME (PT)

Soggiorno residenziale

Unico turno dal 02 settembre al 15 settembre 2018

(min.40 partecipanti)

SARNANO TERME (MC)

Soggiorno diurno in tre turni:

I turno – dal 11 al 23 giugno 2018 (mattino oppure pomeriggio)

II turno – dal 02 al 14 luglio 2018 (mattino oppure pomeriggio)

III turno - dal 20 agosto al 01 settembre 2018 (mattino oppure pomeriggio)

(numero illimitato)

La partecipazione, ad entrambi i soggiorni termali di cui sopra, è riservata a coloro che abbiano compiuto, alla data di inizio del trattamento termale, il sessantesimo anno di età ed ai pensionati invalidi civili con almeno il 55% di invalidità riconosciuta.

In caso di percentuale di invalidità più alta potranno essere fruitori dei soggiorni termali anche coloro che alla data di inizio delle cure abbiano compiuto il cinquantacinquesimo anno di età.

Per il soggiorno residenziale di MONTECATINI sono a carico dei partecipanti le spese di permanenza (vitto, alloggio ecc.) e contributo per il viaggio andata e ritorno.

Il trasporto per il soggiorno diurno a SARNANO è a tariffa agevolata per tutti i partecipanti con un rimborso complessivo di E. 16,00 offerto dalle Terme di Sarnano.

Inoltre, coloro che hanno compiuto il sessantacinquesimo anno di età, con un ISEE inferiore ad E.6.500,00 e gli invalidi civili potranno usufruire delle agevolazioni di cui alla LR 45\98 e DGR 1012 del 04.09.2017.

Per usufruire delle cure termali è necessaria la sola richiesta del medico curante.

Gli interessati dovranno compilare apposita domanda, che sarà disponibile presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Fermo a partire dal 21 MAGGIO 2018.

Per il solo soggiorno a Montecatini le domande di ammissione dovrannoPERVENIRE ENTRO E NON OLTREil 10 AGOSTO 2018.

Eventuali domande dei non residenti verranno accolte solo dopo che siano state soddisfatte quelle presentate dai residenti.

referenti per i soggiorni termali:

Sibilla Zoppo Martellini: 0734/284303