mercoledì 31 gennaio 2018
Convenzioni fra la Farmacia Comunale e diverse associazioni del territorio

Progettualità che sottolinea il ruolo fortemente sociale della farmacia comunale

La Farmacia Comunale di Fermo (amministratore unico dott. Andrea De Santis) ha sottoscritto con ACLI Fermo (Associazione Cristiane Lavoratori Italiani – presidente provinciale dott. Ermes Brandimarti), ANMIL Fermo (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro – presidente territoriale Gabriele Coccia), AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue  - presidente dott. Franco Rossi), CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori in persona del segretario regionale Giuseppe Donati), UILFPL (Unione Italiana del Lavoro Federazione Poteri Locali – segretario generale territoriale Mario Rossetti) una serie di convenzioni riguardanti un programma di agevolazioni e benefici su prodotti (solo parafarmaci) e servizi  a favore degli iscritti alle associazioni che vi hanno aderito.

La Farmacia nella quale è attivo questo programma è la Comunale di Fermo sita in viale Medaglie d’Oro (di fronte all’ufficio postale).

“Un grazie alle associazioni che hanno aderito e che credono nel ruolo fortemente sociale della farmacia comunale – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro nel corso della presentazione – anche se all’inizio la tentazione di esternalizzare era molto forte, oggi siamo arrivati al terzo anno con un utile ed un bilancio sostanziosi. Quello che va alla farmacia va alla comunità ed al suo benessere. Siamo sempre aperti a idee e progettualità”.

“Per poter accedere ai vantaggi derivanti dalle convenzioni – ha detto l’amministratore unico della Farmacia Comunale Andrea De Santis -  è necessaria la compilazione di un modulo disponibile sia presso la Farmacia Comunale che presso le associazioni che hanno aderito e avere così la possibilità di possedere una Carta Fedeltà”.

Carta Fedeltà che consente di accumulare 1 punto per ogni € 2,00 di spesa sostenuta, per l’acquisto di parafarmaci presso la Farmacia. Sono esclusi gli acquisti di farmaci (con o senza ricetta medica, compresi quelli OTC, SOP, Omeopatici e latti Prima Infanzia - D.M. 09/04/2009 - e gli acquisti di prodotti alimentari della Prima Infanzia e di pannolini).

Alla presentazione del progetto anche l’Assessore alle Partecipate Savino Febi e l’Assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri che hanno sottolineato la “bontà delle convenzioni che con queste agevolazioni vanno nella direzione di portare benefici alla città” ed i referenti delle associazioni che hanno sottoscritto le convenzioni (Avis Provinciale oggi rappresentata dal vice Presidente Marco Armellini).