martedì 01 agosto 2017
Guardia medica turistica a Tre Archi

Dal 2 al 28 agosto 2017

Da mercoledì 2 agosto sarà in funzione a Lido Tre Archi, in via Aldo Moro n. 5 e lo resterà fino al 28, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12. 00, il servizio di Guardia Medica Turistica (tel. 0734. 640493).

A salutare l’avvio del servizio, che a Fermo torna dopo la riuscita esperienza dello scorso anno, importante e atteso per il territorio costiero che nel periodo estivo conta una presenza turistica considerevole e che si svolge in spazi comunali appositamente predisposti, il Sindaco e Presidente della Conferenza dei Sindaci Paolo Calcinaro, il Direttore dell’Area Vasta n. 4 di Fermo Licio Livini, il Direttore del Distretto Unico Vincenzo Rea, l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri, dalla coordinatrice delle infermiere del Presidio di Porto San Giorgio Romina Morelli e dal dott. Luca Ubaldi, coordinatore della continuità assistenziale di Porto San Giorgio.

Un presidio medico fondamentale, cui ha collaborato anche l’Ambito Sociale XIX, che era stato favorevolmente accolto nel 2016 quando aveva registrato diverse richieste da parte di utenti, per lo più turisti, richieste di informazioni da parte dei residenti ed effettuato anche visite domiciliari.

L’assistenza sanitaria per turisti italiani e stranieri, ovvero la Guardia Medica Turistica, riguarda tutta la costa del Fermano: a Porto S. Giorgio dal 2 al 28 agosto dalle ore 9.00 alle 19 (al Presidio Distrettuale in via della Misericordia, tel. 0734. 6252633); a Porto Sant’Elpidio dalle ore 9 alle 19.00 (Croce Verde, via del Palo 10, tel. 0734.909030) e a Fermo dal 2 al 28 agosto, tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a Lido Tre Archi.