lunedì 10 luglio 2017
Contributo per pagamento terza rata Tari 2017

Domande entro il 15 settembre 2017

Contributo del Comune di Fermo a favore delle famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari 2017. E’ possibile inoltrare domanda per essere inseriti nella graduatoria per beneficiare di tale fondo.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO

Possono partecipare al Bando tutti i residenti nel Comune di Fermo in possesso dei seguenti requisiti: 1) siano soggetti passivi della Tari secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale o, comunque, componenti dello stesso nucleo familiare relativo alla Tari per cui si chiede il contributo; 2) abbiano un reddito ISEE riferito al nucleo familiare residente coincidente con quello sul quale è stato calcolato il tributo, non superiore ad € 19.000,00;  3)  ai fini dell’accesso e della formazione della graduatoria è possibile l’utilizzo dell’ISEE “attualizzato” nel caso in cui la situazione economico/familiare risulti modificata.

L’importo del contributo è pari al 33% della Tari dovuta per il 2017.

L’assessore al bilancio Savino Febi ha dichiarato: “per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale ripropone il bando per il contributo Tari alle famiglie in difficoltà economiche a dimostrazione che ancora una volta l’azione amministrativa è focalizzata a raggiungere situazioni particolari del cittadino”.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dal soggetto passivo Tari o da altro soggetto purché appartenente allo stesso nucleo familiare relativo alla Tari di cui si chiede il contributo, formulata in autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, su apposito modello predisposto dal Comune.

Il modello potrà essere ritirato presso l’Ufficio URP del Comune di Fermo, presso l’Ufficio Tributi del Comune o scaricato dal sito internet www.comune.fermo.it. La domanda dovrà essere presentata al Comune di Fermo, entro il 15 SETTEMBRE 2017 utilizzando una delle seguenti modalità:

• direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, in via Mazzini n. 4 nei normali orari di apertura al pubblico;

• a mezzo servizio postale, con raccomandata AR, indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini n. 4, 63900 FERMO (in tal caso farà fede il timbro postale di partenza);

• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it

La semplice presentazione della domanda non esonera dal pagamento della terza rata Tari.