lunedì 03 luglio 2017
Sistemata la scarpata di via Reputolo e nuovo camminamento in via Rossetti

Assetto del territorio e sicurezza pedonale

Conclusi in questi giorni alcuni interventi da parte dell’Amministrazione Comunale in due diverse zone della città che vanno a migliorare l’assetto del territorio e la sicurezza pedonale.

Sono terminati, infatti, i lavori di sistemazione e contenimento (FOTO) della scarpata di via Reputolo (che, come si ricorderà, era stata oggetto di un'ordinanza di chiusura proprio per consentire questo tipo di intervento) e da qualche giorno è stata ripristinata la viabilità.

Previo accordo con la proprietà privata, è stato realizzato, invece, un passaggio pedonale di uso pubblico, necessario per garantire la sicurezza pedonale, nel tratto ricompreso lungo Via Rossetti (FOTO).

"Piccoli aggiustamenti ma spesso richiesti da tempo nei quartieri, come nel caso di via Rossetti, o con difficoltà che erano sotto agli occhi di tutti come in via Reputolo e così per quest'ultima si è potuto procedere con la cura e l'assetto del territorio. Nel caso di via Rossetti - ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - tanti bambini che afferiscono alla scuola possono completare un tragitto da via Girardi, passando sempre per il marciapiede e non per la strada".

“Piccoli ma significativi interventi che dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per tutta la città, come ci eravamo prefissi nelle linee di mandato, agendo a vasto raggio sull’intero territorio comunale” - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.