Città di Fermo

Altre notizie

NOTIZIE

martedì 07 marzo 2017
Domenica 12 marzo l'arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico a Fermo

Gli orari della corsa sui "muri" di Fermo

Conto alla rovescia per l’arrivo di tappa della Tirreno-Adriatico a Fermo il prossimo 12 marzo, definita la Tappa dei Muri.

 

GLI ORARI DELLA CORSA SUI MURI DI FERMO

La gara transiterà su alcuni “strappi” come: il vecchio Ferro (fra le 14.50 e le 15.15), Capodarco (GPM al km 180, fra le 15.15 e le 15.40), Reputolo (fra le 15.17 e le 15.45), Piazza del Popolo (primo passaggio fra le 15.25 e le 15.55), Madonnetta Ete (fra le 15.35 e le 16.05), il vecchio Ferro (2° passaggio fra le 15.45 e le 16.15), Reputolo (2° passaggio fra le 15.50 e le 16.20), il traguardo al Girfalco (fra le 16 alle 16.30). Muri che vedranno impegnati, fra gli altri, Nibali, Aru, Quintana, Landa, Mollema, Pinot, Doumulin, Gilbert, il campione olimpico Van Avermaet e quello mondiale Sagan davanti alle telecamere di mezzo mondo.

Il grande ciclismo, quello con nomi di livello internazionale, i grandi campioni arriveranno in città provenienti da Rieti dopo 209 chilometri. Un percorso dal quale uscirà il nome che avrà la sua consacrazione sul podio finale.

 

L’edizione n. 52 della Corsa dei Due Mari (dall’8 al 14 marzo, 7 tappe totali, una crono a squadre e una individuale, due arrivi per velocisti, un arrivo in salita) vedrà la città di Fermo ospitare per la seconda volta un arrivo di tappa della Tirreno dopo il 1987, quando nella Porto Recanati - Fermo si impose Moreno Argentin.

 

FERMO NEL MONDO GRAZIE ALLA STAMPA INTERNAZIONALE

La gara, che apre ufficialmente la stagione ciclistica dei professionisti e che si svolge notoriamente prima della Milano-Sanremo, punterà le luci della ribalta sui territori marchigiani e quindi su Fermo, proiettando le loro immagini in tutto il mondo (più di 170 le televisioni accreditate, 600 ore di trasmissione, 22 squadre alla partenza, 150 giornalisti, 90 agenzie di stampa).

 

LA TIRRENO-ADRIATICO SUI SOCIAL

Un evento di sport atteso a Fermo, che rappresenterà una grande festa per tutta la città ed è per questo che l’invito è per tutti ad interagire sulle pagine facebook del Comune di Fermo e Visit Fermo e a postare, utilizzando l’hastag #tirrenoadriaticofermo, le foto che verranno scattate il 12 marzo, prima, durante e dopo la tappa raccontando per immagini Fermo e la sua bellezza, nel giorno in cui verrà attraversata dai colori della Corsa dei Due Mari. In questo collaborerà anche il gruppo degli Instagramers Fermo con i suoi scatti.

 

SCUOLE COINVOLTE CON FOTO E DISEGNI

Anche gli alunni delle scuole dei tre ISC cittadini, grazie al sostegno ed alla collaborazione delle Dirigenze, saranno coinvolti in questo grande evento sportivo: questa mattina l’assessore allo sport Alberto Scarfini ha distribuito personalmente volantini sulla manifestazione invitando i piccoli alunni a realizzare un disegno o foto sui momenti che li avranno colpiti della gara per immortalare questa bellissima e unica esperienza.

 

ASPETTANDO LA TIRRENO: LE INIZIATIVE COLLATERALI DELL’11 e 12 MARZO

Prima dell’arrivo del 12 marzo, la gara sarà preceduta da iniziative collaterali: l’11 marzo in collaborazione con Giemme Sport di Giovanni Cruciani la cicloturistica in mountain bike, domenica 12 al mattino una cicloturistica in collaborazione con Fermo Bike di Franco Lucci, prima che nel pomeriggio arrivino i professionisti della Tirreno-Adriatico

morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople