lunedì 06 marzo 2017
Al via da oggi i lavori di riqualificazione in Piazza Dante

L'area, compresi i fabbricati, è di 5.800 mq

Partiti oggi i lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area e dell’immobile in piazza Dante. In particolare nella mattinata odierna si è proceduto a eseguire quei lavori propedeutici all’installazione del cantiere che eseguirà gli interventi di sistemazione complessiva dell’edificio, al termine dei quali una parte degli spazi sarà destinata al front office della Polizia Municipale e alla sede della Protezione Civile, ed una parte invece verrà data in locazione a privati.

“Un’opera importante e strategica per la porta d’accesso alla città che era attesa – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – e pensare invece che qualcuno voleva che fossero utilizzati i poco più di 5 milioni dell’alienazione della Solgas per farne un monumento fuori luogo, svilendo le giuste istanze degli altri quartieri cittadini, irrisolte da anni, che anzi cercheremo di affrontare”.

“Saranno eseguiti lavori che non modificheranno l’esterno, che rimarrà con le stesse caratteristiche, ma che ridarà un volto nuovo all’area ed all’immobile”  – ha dichiarato Filippo Ercoli, Amministratore della Solgas Immobili srl.

Verranno sistemati i parcheggi, rifatti marciapiedi e eseguiti interventi di sistemazione dell’edificio con un cronoprogramma di 90 giorni su un’area complessiva (compresi i fabbricati ) di 5.800 metri quadrati