Città di Fermo

NEWS

A Fermo la Festa nazionale del cioccolato artigianale

Dal 17 al 19 febbraio in Piazza del Popolo

Festa da girone dei golosi. Ci sarà l’imbarazzo della scelta fra le varie proposte che maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia (fra cui Perugia, Foggia, Modica, Gorizia, solo per fare alcuni esempi) presenteranno nella tre giorni della festa del cioccolato artigianale in programma in Piazza del Popolo a Fermo da venerdì 17 a domenica 19 febbraio dalle ore 10.00 alle 22.00. E per i più piccoli una bellissima e fantastica giostrina.

 

Sarà un vero e proprio percorso all’interno dell’universo cioccolato con le sue prelibatezze ma anche con la sua storia e la filiera del cacao cui Mondovivo, di cui è presidente Ettore Ciabattoni che ha presentato l’iniziativa, dedicherà dei veri e propri momenti illustrativi, con macchinari che ne mostreranno, all’interno della Ciokofabbrica, le varie fasi, dalla tostatura della fava del cacao fino alla realizzazione del cioccolato vero e proprio. In programma show-cooking e laboratori per bambini.

 

Sarà presente anche il sosia di Johnny Depp (per interpretare Willy Monka e la fabbrica del cioccolato).

 

“Un antipasto del carnevale” - ha definito la manifestazione il vice sindaco Francesco Trasatti; “un’altra manifestazione per far vivere il centro nel segno della tradizione visto che parliamo di cioccolato artigianale” - ha aggiunto l’assessore al commercio Mauro Torresi.

mercoledì 15 febbraio 2017
morefacebook,twitter,arto,vkontakte,surfpeople