Città di Fermo

Comunicati Stampa

Corali protagoniste nel Natale fermano
Data pubblicazione : 05 dicembre 2014
Foto sommario

Fra incursioni canore, intermezzi musicali e concerti, saranno le Corali le protagoniste di “Fermo Città Natale”. Sei gli appuntamenti a Fermo all’insegna della musica d’insieme. Il via domenica 7 dicembre con le incursioni canore dal titolo “Canto di Natale” durante i mercatini natalizi di piazzale Azzolino e Piazza del Popolo. Ad allietare i visitatori dalle ore 17 saranno le corali “Santa Lucia” di Fermo e “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete. Le componenti eseguiranno canti natalizi per le vie del centro storico fra le centinaia di bancarelle, offrendo al pubblico incantati cori a tema natalizio.

Le voci del coro risuoneranno domenica anche negli spazi della Biblioteca Civica di Fermo. Alle 17,00, in occasione dell’inaugurazione della mostra “L’abbraccio del mistero. La visitazione nei fondi grafici della Biblioteca Civica Romolo Spezioli di Fermo”, nel Gabinetto Stampe e Disegni le voci della Corale “Frà Marcellino di Capradosso” di Fermo accompagneranno il pubblico fra le opere esposte. Per riascoltare la corale fermana appuntamento al nuovo anno: lunedì 5 gennaio ritorna per il terzo anno “Epifonia” alla Chiesa dei Cappuccini.

Lunedì 8 dicembre, sempre dalle 17, incursioni canore “Canto di Natale” in centro con la Corale del Liceo Scientifico Calzecchi Onesti di Fermo. Appuntamento imperdibile sabato 13 dalle ore 18,30 alla Sala dei Ritratti con il Concerto di Natale del Coro diocesano giovanile “San Massimo” Città dell’Aquila (NELLA FOTO), organizzato dall’Arcidiocesi aquilana in collaborazione con l’associazione “Ci vuole un fiore”. Trenta elementi, giovani dai 14 ai 30 anni, che si esibiranno con canti natalizie e ninne nanne della tradizione aquilana, con accompagnamento strumentale. In apertura, come omaggio alla città di Fermo, l’esecuzione a cappella di due brani davanti a Palazzo dei Priori.

I cori saranno protagonisti anche al Concerto di Natale nella splendida cornice della chiesa di Sant’Agostino di Torre di Palme domenica 21 dicembre dalle 21,15. Al Concerto, per soli, voci bianche, coro e orchestra, si esibirà la Corale Cantante Domino e il Coro Voci Bianche “Laudate Pueri Dominum”, con il Soprano Clara Renzi.

 

Fermo, 5 dicembre 2014                                                       

Ufficio Comunicazione

indietro