Città di Fermo

Comunicati Stampa

Trekking Urbano: Fermo aderisce all’edizione 2014. Ricco programma all’insegna dei social
Data pubblicazione : 21 ottobre 2014
Foto sommario

Undicesima edizione per il Trekking Urbano. Fermo aderisce, insieme ad altre 36 città italiane, alla Giornata Nazionale del Turismo Lento. Torna il programma di appuntamenti, aperture straordinarie, itinerari costruiti sul tema scelto per l’edizione 2014: “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”. A Fermo l'iniziativa si terrà l'1 e il 2 novembre

Saranno tanti e diversi i “trekking” che le città italiane offriranno agli amanti del turismo lento.

Il programma delle visite a piedi prevede percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età e offrono un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici, alla scoperta di angoli sconosciuti e panorami mozzafiato. Percorsi sempre nuovi che conducono a musei, monumenti, luoghi panoramici, osterie, botteghe artigiane, mercatini, parchi. L’idea del Trekking Urbano è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. L’iniziativa ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza. E quest’anno proprio per condividere le esperienze di chi ha già preso parte a questa manifestazione è nato Il “blogdeltrekkingurbano” che è collegato al sito internet ufficiale www.trekkingurbano.info e ai social già attivi.

Con l’XI edizione torna inoltre il challenge fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare la foto di una delle passate edizioni o degli angoli più affascinanti delle città del trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014

Tutti gli scatti saranno protagonisti di una “mostra virtuale” sul sito e sulla pagina Facebook. I cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram saranno il “volto” della XII edizione .


 

 

 

Le città che partecipano all’edizione 2014 del trekking urbano sono: Siena (comune capofila), Amelia, Ancona, Ascoli Piceno, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli (provincia di Udine), Comacchio (provincia di Ferrara), Comiso (provincia di Ragusa), Cosenza, Fermo, Forlì, Giulianova (provincia di Teramo), Macerata, Manciano, Mantova, Napoli, Narni (provincia di Terni), Orani (provincia di Nuoro), Padova, Palermo, Palmanova (provincia di Udine) Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina (provincia di Latina), Trento, Treviso, Urbino, Verbania (provincia di Verbano-Cusio-Ossola).

Il programma di Fermo: http://www.trekkingurbano.info/modifiche%202014/Fermo.pdf

 

Il programma dettagliato di ogni città con le informazioni per partecipare si trova sul sito: www.trekkingurbano.info

 

 

 

 

 

 


 

Fermo,  21 ottobre 2014                                               

Ufficio Comunicazione

indietro