Centenaria a Fermo con gli omaggi dell’Amministrazione Comunale
Data pubblicazione : 17 settembre 2014
Foto sommario

Cento candeline per la signora Elvira Nardi di Fermo. L’importante traguardo è stato salutato domenica pomeriggio dall’Amministrazione Comunale  con il Sindaco che nel giorno del compleanno è andata ad omaggiare la centenaria presso la Sala Parrocchiale  del Tirassegno.

Ad accompagnare nonna Elvira i numerosi nipoti e le due sorelle che si avvicinano al traguardo dei cento anni. Una giornata speciale per le signore Alessandrina e Orlandina, di 98 e 96 anni, che insieme alla sorella centenaria Elvira, sono state altresì protagoniste di un documentario che volerà oltre oceano. Una troupe televisiva di Los Angeles, che si trova nella nostra Regione per alcune riprese sui segreti della longevità, ha infatti colto l’occasione della fortunata famiglia di sorelle che hanno cento anni di storia di vita alle spalle per raccontare il segreto della longevità nel nostro territorio. Il Sindaco, intervistata dall’emittente americana, ha sottolineato come la vita in campagna all’insegna della salute e della serenità giochi un ruolo fondamentale nella presenza di numerosi centenari nel nostro territorio.

Il Sindaco ha consegnato alla signora Elvira Nardi una targa ricordo portando, come consuetudine, gli auguri dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città.

Fermo,  17 settembre 2014

Ufficio Comunicazione