Comunicati Stampa

Fiera di San Savino a Marina Palmense. Il 16 agosto appuntamento con la tradizione
Data pubblicazione : 07 agosto 2014
Foto sommario

Marina Palmense si prepara ad accogliere la tradizionale Fiera di San Savino. Arrivata alla Quinta edizione, la fiera mercato in programma per sabato 16 agosto, ha già raccolto numerose adesioni. In totale saranno un centinaio gli espositori che si disporranno lungo le vie del quartiere.

Ad oggi sono 59 le domande in graduatoria e il 12 agosto il Comune procederà all’assegnazione dei posteggi. Agli ambulanti delle diverse categorie merceologiche si uniscono quelli del mercatino organizzato dalla “Fermo commercio – Turismo – Servizi”, circa una cinquantina di espositori. Stand gastronomici, bancarelle, prodotti locali, mercato dei bambini, giochi, gonfiabili, musica e tanto altro ancora. Ad animare il mercato estivo, organizzato dal Comune di Fermo in collaborazione con la “Fermo commercio – Turismo – Servizi”, con il supporto della Camera di Commercio di Fermo, saranno anche quest’anno i tanti turisti.

Il mercato inizierà alle 16.00 e continuerà fino alle 24.00. Diverse le categorie merceologiche in vendita: abiti, pelletterie, accessori, casalinghi e articoli vari. Spazio anche agli espositori dei prodotti tipici e dell’artigianato. E ancora musica, giochi per bambini e gastronomia, con le rinomate vongole e le cozze.  Oltre alle adesioni già annunciate, saranno altre le bancarelle che si aggiungeranno in questi giorni e la mattina della Fiera.

“Dopo la Fiera di Santa Maria che in centro storico, nonostante il maltempo, ha registrato ottimi risultati – ha sottolineato Daniele Fortuna, assessore al Commercio del Comune di Fermo – con una buona presenza di pubblico e numerose bancarelle, Fermo e i tanti turisti che scelgono la nostra costa per trascorrere le vacanze si preparano a vivere questo nuovo appuntamento estivo. Nonostante il periodo di crisi, il lavoro comune tra Amministrazione Comunale, associazioni di categoria e operatori, ha permesso di tenere questi appuntamenti fieristici a un livello di presenze notevole confermando fiere che rappresentano punti di riferimento per i cittadini e i turisti”. A sottolineare la riuscita, malgrado la pioggia, della tradizionale fiera del centro storico anche la Consulta del Commercio che nella pagina facebook pubblica (foto). “Grande successo per la fiera di Santa Maria a Fermo – scrive la Consulta del Commercio - Nonostante il cattivo tempo, la pioggia, la concorrenza”.

Fermo, 7 agosto 2014

Ufficio Comunicazione