Ufficio di informazioni turistiche a Marina Palmense
Data pubblicazione : 12 luglio 2014
Foto sommario

Ha aperto i battenti questa mattina il primo ufficio di informazioni turistiche a Marina Palmense. Una realtà nuova che saprà dare risposte ai tanti turisti che ogni anno frequentano la costa fermana.

Per la prima volta anche a Marina Palmense, dopo Lido di Fermo, il Comune ha organizzato un punto informativo, inaugurato questa mattina alla presenza, oltre che dell'Assessore, dei consiglieri Diomedi, Sgariglia e Torresi. Artefice dell'iniziativa l'Assessore al Turismo Matteo Tomassini che sottolinea: "Marina Palmense è una realtà turistica importante e per la prima volta a disposizione dei turisti un servizio di informazioni in zona. Fino a ieri, non esistendo un ufficio dedicato, a fornire informazioni erano le diverse realtà turistiche. Esprimo la massima soddisfazione per esserci riuscito. Devo confessare che non è stato semplice". A gestire il nuovo punto informativo di Marina Palmense saranno due ragazze appena diplomate all'Istituto tecnico commerciale Carducci - indirizzo turistico, in seguito ad una convenzione con il Comune. "Per le ragazze sarà un'esperienza formativa - aggiunge l'Assessore - ma costituirà anche la prima esperienza lavorativa". Conclude Tomassini: "Un grazie infine ai consiglieri che hanno partecipato all'apertura del punto informativo, in particolare per il supporto concreto che ha contribuito alla sua realizzazione".

Fermo, 12 luglio 2014

Ufficio comunicazione