Metanizzazione territorio comunale
Data pubblicazione : 16 aprile 2014

L’Amministrazione ha provveduto da tempo alla mappatura degli impianti di metanizzazione presenti nel territorio comunale al fine di individuare le zone non servite da condotte di metano, fra le quali è ricompresa anche Contrada Alberelli.

Il piano di interventi, predisposto con l’Asite, che ha rispettato i parametri contrattuali, sarà presto attivato. L’Amministrazione precisa che è stata trovata la soluzione per procedere al crono programma e che presto gli interventi saranno realizzati a partire dalle zone più popolate. Completate le stime, il crono programma con tutte le opere sarà reso noto.

Il criterio che sarà seguito nella realizzazione del piano di intervento per la metanizzazione, sarà il rapporto tra il costo dell’intervento con il numero di utenze servite. Un criterio oggettivo che, a parità di costo d’intervento, darà la priorità alle località con più utenze, al fine di evitare favoritismi.

Fermo, 16 aprile 2014

Ufficio Comunicazione